SICStudio
Progetti e Realizzazioni

 

SICStudio nasce all’inizio del 2017 all’Aquila dall’associazione di professionisti, già attivi nel campo della progettazione e direzione lavori da molti anni.  Il sisma del 2009 ha reso più solida sia la nostra collaborazione che la nostra esperienza nel gestire la complessità dei processi della ricostruzione post terremoto.

Il nostro gruppo è formato da Maria Chiara Specchio, architetto, Carlo Ianni, geometra, Teresa Ciambellini, architetto. E si avvale della preziosa collaborazione di Federica Specchio, impiegata amministrativa e di Annalisa Giacomantonio, ingegnere edile.

Il nostro obbiettivo è quello di fornire competenze specializzate per accompagnare il cliente dal progetto preliminare alla scelta dei materiali, attraverso tutto il percorso di approvazione della pratica presso gli enti istituzionali.

Oltre alle pratiche svolte per i privati, in questi ultimi anni siamo concentrati sulle pratiche di ricostruzione post terremoto. Sia nel centro storico dell’Aquila che nel resto del Cratere. Questa esperienza ci ha permesso di stare a contatto con professionisti con differenti formazioni e di capire l’importanza della progettazione multidisciplinare in cui ogni elemento è studiato con la massima cura.

Il nostro modo di lavorare insieme si traduce in disponibilità e correttezza verso ogni committente. E ci permette di essere pronti ad affrontare le molteplici sfide che la professione ci presenta ogni giorno.